LE COLLABORAZIONI DELL'OSSERVATORIO

CENTRO DI INTERPRETAZIONE DEL PAESAGGIO DEL PO
Parco fluviale del Po e dell'Orba - Palazzo Mossi - Frassineto Po

Il territorio dei comuni del Parco del Po tratto vercellese alessandrino e della sua Area turistica costituisce il Museo diffuso della Storia del paesaggio del Po. Un iniziativa che si compone di uno spazio espositivo realizzato presso Palazzo Mossi a Frassineto Po e da un itinerario corredato di mappa e di siti attrezzati per la percezione del paesaggio da Verrua Savoia a Valenza. Potrete scoprirne i "pezzi da collezione" seguendo le indicazioni riportate sulla cartina e aiutandovi con le chiavi di lettura del Centro di interpretazione del paesaggio del Po, presso Palazzo Mossi a Frassineto Po. E' composto da moltissimi punti, alcuni sono arricchiti da allestimenti che offrono approfondimenti sui diversi temi; altri verranno realizzati in futuro. L'invito è in ogni caso di farne un'esperienza personale: osservare e verificare, camminare attraverso i luoghi, ... portare solo ricordi, lasciare solo impronte !

Il Centro è realizzato nell'ambito degli spazi che costituiscono l'interessante iniziativa del Comune di Frassineto Po del Villaggio del Libro.



ENTI PROMOTORI Parco del Po tratto torinese /Parco Naturale della collina di Torino /Parco naturale dei Laghi di Avigliana
DITER Politecnico e Università di Torino