Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » Iniziative ed eventi » Archivio iniziative

Expo Hortus - Fiera Internazionale 'AgriCultura'

Dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2022

Nella terra piemontese di Don Bosco, si svolge la seconda edizione di Expo HORTUS Lombriasco 2022 – Fiera Internazionale "AgriCultura" – incontro tra le Scuole agrarie Salesiane del mondo. 

L'iniziativa, ideata e organizzata dalla Scuola Agraria Salesiana di Lombriasco (TO) e Net4Grow, con il supporto tecnico e logistico della BTM (Banca Territori del Monviso di Casalgrasso) ed il sostegno di differenti aziende partner e di numerosi imprenditori ex allievi, si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre 2022 all'interno dell'Istituto, con il tema "HORTUS: Agricoltura per la vita".

L'argomento centrale di questa seconda edizione verterà sull'innovazione e la sostenibilità nei settori dell'orticoltura, florovivaismo, frutticoltura, arboricoltura, piante officinali/ornamentali e meccanizzazione. Le scuole partecipanti presenteranno progetti su tale tema che saranno valutati e premiati da una Commissione di esperti. Sarà un evento unico che permetterà agli studenti di incontrarsi per conoscersi e confrontarsi, al fine di generare una rete internazionale di giovani agricoltori che possano contribuire a un futuro sostenibile dell'agricoltura, nel rispetto della natura della terra e dei popoli, secondo quanto affermato da Papa Francesco nella lettera enciclica Laudato si': "Niente di questo mondo ci dovrà risultare indifferente".

Parteciperanno come espositori le aziende più importanti del territorio, i professionisti, le Scuole Agrarie Salesiane della Francia e alcune scuole del Piemonte. Uno spazio espositivo a cura del Comune di Lombriasco ospiterà anche l'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese.

Per informazioni:

daniel.ormeno@salesianilombriasco.it - www.net4grow.com

PDF Cliccare qui per scaricare tutto il PROGRAMMA


Tag: convegni, ambiente, conferenze, agricoltura
 
piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA