Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » Iniziative ed eventi » Archivio iniziative

Conoscere il bosco: la biodiversità faunistica

Sabato 15 Ottobre 2022

L'Associazione Fondiaria di Difesa Ecologica Locale - AS.FO.D.E.LO, nata nel 2020 per contrastare gli effetti del progressivo abbandono della campagna monferrina, la scorsa primavera ha avviato un ciclo di incontri dal titolo "Conoscere il bosco".

L'associazione è impegnata nel recupero di terreni abbandonati e nella ricerca di gestori responsabili, guardiani della terra che se ne prendano cura, praticando un corretto taglio del bosco  e pratiche colturali nel rispetto dell'ambiente.

La biodiversità faunistica sarà la protagonista del prossimo evento in calendario sabato 15 ottobre alle ore 15.00 a Sala Monferrato, in via Asilo 39 A.

Laura Gola, tecnico faunistico dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, parlerà di monitoraggio e gestione delle specie alloctone e autoctone problematiche, ecotoni e zone marginali del bosco, con un aggiornamento sui dati della Peste suina africana.

La partecipazione è gratuita ma è gradita la prenotazione.

Informazioni e prenotazione: asfodelo2020@gmail.com

WhatsApp 339 2882683

Il secondo incontro sarà sabato 22 ottobre, con Luca Giunti, naturalista e guardiaparco dell'Ente di gestione delle Aree protette delle Alpi Cozie e Fausto Solito, veterinario ASL Asti, entrambi impegnati nel progetto LIFE Wolf Alps. Si parlerà di lupo: aspetti biologici e sanitari.


Tag: ambiente, flora, natura, conferenze, animali, agricoltura
Luogo: A Sala Monferrato  
 
piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA