Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » Iniziative ed eventi » Archivio iniziative

'Natura bene comune' - Incontro divulgativo Life Insubricus

Relativo al Sito Natura 2000 IT1130004 “Lago di Bertignano e Stagno presso la strada di Roppolo” nei comuni di Viverone e Roppolo

Sabato 14 Maggio 2022

L'Ente di Gestione delle Aree Protette del Po piemontese è soggetto gestore delle attività previste dal progetto LIFE Insubricus (LIFE Natura LIFE19 NAT/IT/000883 "Life Insubricus-urgent actions for long- term conservation of Pelobates fuscus insubricus in the distribution area") nel Sito Natura 2000 IT1130004 "Lago di Bertignano e Stagno presso la strada di Roppolo" nei comuni di Viverone e Roppolo (BI).

Il Progetto LIFE è finanziato dall'Unione Europea con la finalità di salvaguardare il Pelobate fosco insubrico, specie di anfibio rara e minacciata, presente con una popolazione relitta nel territorio di Roppolo e Viverone.

Sabato 14 maggio 2022, presso il Castello di Roppolo, alle ore 10.00, i referenti tecnici del progetto illustreranno le finalità delle azioni messe in atto attraverso il LIFE Insubricus.

L'incontro è rivolto ai proprietari dei terreni sui quali verranno realizzati gli interventi previsti, ai rappresentanti del territorio, ai giornalisti e agli interessati.


Tag: acqua, ambiente, natura, conferenze, animali, agricoltura
La locandina
La locandina
 
piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA