Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » Iniziative ed eventi » Archivio iniziative

Piazza ragazzabile

Laboratorio di cittadinanza ed ecologia urbana per ragazzi dai 15 ai 17 anni, a Carmagnola

Dal 16 Giugno al 9 Luglio 2022

I ragazzi dai 15 ai 17 anni potranno iscriversi entro il 13 giugno all'iniziativa Piazza Ragazzabile, cantiere laboratorio di cittadinanza ed ecologia urbana che il Comune di Carmagnola propone dal 16 giugno all'8 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

I giovani partecipanti saranno coinvolti in attività manuali di creatività, volte a migliorare il volto della città e a fare crescere il senso di appartenenza alla comunità locale.

I partecipanti, divisi in piccoli gruppi, faranno interventi di "ecologia urbana" con la supervisione di un educatore e lavoreranno su tre aree: ambiente, creatività, manutenzione.

Una parte dell'attività è dedicata alla formazione diretta sulle attività del progetto: sicurezza, educazione stradale all'uso della bicicletta e del monopattino, ciclofficina, web education e uso consapevole dei social.

L'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese sarà presente nei tre giovedì interessati dal progetto: i lavori consisteranno nell'allestimento del capanno di osservazione dell'avifauna realizzato dal Comune di Carmagnola nel Bosco del Gerbasso.

Il Bosco del Gerbasso è un terreno concesso in gestione al Comune di Carmagnola che, coadiuvato dalla consulenza scientifica del Museo di Storia Naturale, ha ricreato qui un lembo dell'originale bosco planiziale padano.

Per informazioni e iscrizioni:

Centro Competenze Carmagnola, viale Garibaldi 29, tel. 011 9710196 cell. 338 6250269, protocollo.carmagnola@certlegalmail.it


Tag: giochi, ambiente, natura, animazione, pulizia
 
piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA