Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » Iniziative ed eventi » Archivio iniziative

Alla scoperta dei rondoni

Mercoledì 15 Giugno 2022

Riqualificare le aree naturali lungo i 7 chilometri di fiume che attraversano Casale Monferrato e creare una nuova relazione tra il Po e la città, tra la natura e la storia di una città industriale che sta cambiando. Questi gli obiettivi più importanti del progetto Vivere il Po a Casale Monferrato condotto dall'Ente di gestione delle Aree protette del Po vercellese-alessandrino e finanziato dalla Compagnia di San Paolo.

Il progetto persegue la riqualificazione delle aree naturali o di connessione lungo i 7 chilometri di fiume che attraversano la città e la creazione di una nuova relazione tra il Po e la città di Casale Monferrato.

Ed è proprio in questo programma di attività, che prende spunto dalle esigenze degli attori locali, che si inserisce la serata dedicata alla conoscenza dei rondoni.

L'appuntamento è per la serata di mercoledì 15 giugno, con questo programma:

  • ore 18.00  inaugurazione della mostra d'arte curata da Cecilia Prete presso la sede dell'Ente-Parco (viale Lungo Po Gramsci 10 - Casale Monferrato). In esposizione le opere realizzate dalle allieve del Progetto"DisegniAMO il Po", patrocinato dall'Ente-Parco e dalla Città di Casale;
  • ore 18.30 breve introduzione del progetto MONUMENTI VIVI e della presenza dei rondoni a Casale Monferrato a cura del prof. Marco Cucco (Università del Piemonte Orientale);
  • ore 20:00 camminata per il centro storico alla ricerca delle colonie di rondoni.

Conoscere il fiume, raccontare il territorio, vivere all'aria aperta: questi gli obiettivi del progetto Vivere il Po e anche della serata!


Tag: birdwatching, a piedi, Mostra, mostra di pittura, conferenze
La locandina
La locandina
 
piemonteparchiParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2022 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Piazza Giovanni XXIII, 6 - 15048 Valenza (AL)
Tel. 011/4321011
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA