Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » Iniziative ed eventi » Archivio iniziative

Anima Mundi – primo studio sulla fragilità

Martedì 21 Giugno 2022

Magarìa scosta il sipario, scende dal palco, esce dal teatro e si riversa nei giardini della città. Niente più luci o poltrone di velluto. Nel verde del Parco delle Vallere sboccia uno spettacolo che è come una poesia. Parole chiave: delicatezza e sensibilità.

Una performance con musica dal vivo, che unisce corpo, voce, musica al respiro della natura, resa attraverso l'energia di venti interpreti dai 18 ai 23 anni.

Uno primo studio sulla fragilità, che parte dalla riflessione personale per diventare esperienza condivisa: questo è Anima Mundi, un respiro collettivo.

Riflettere sulla delicatezza delle parole che usiamo, sulla possibilità di essere "visibilmente" fragili, senza pudore o vergogna. Permetterci il lusso di non nascondere la nostra sensibilità e riscoprirla come un dono. Un dono da proteggere e coltivare, non un limite da occultare.

Essere delicati, nei modi e nelle relazioni, non per cortesia o buona educazione, ma per empatia, per dare tempo e spazio a ogni persona nella sua diversità.

Ascoltare e guardare veramente, la fragilità emotiva, senza pena o condiscendenza, ma come parte dell'altro da noi. La natura come spazio di libertà, fuori dagli schemi della continua prevaricazione, violenza, rumore, competizione, follia quotidiana, per ritrovare pace e riscoprire la gioia che è in noi.

L'appuntamento è per il 21 giugno, solstizio d'estate, alle ore 18.30, presso il parco delle Vallere, a Moncalieri.

Non dimenticate di portare con voi una copertina per sedere per terra!

L'evento, con il patrocinio dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, è con ingresso a offerta libera.

Informazioni e prenotazioni:

www.magaria.org, info@magaria.org; cell. 324 6863352


Tag: teatro
 
piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA