Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » News e comunicati

Avviso pubblico per la designazione di rappresentanti delle associazioni di categoria nella “Consulta per la promozione del territorio” dell’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese

( 07 Novembre 2022 )

Il Consiglio dell’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, in applicazione dell’articolo 18bis della legge regionale 29 giugno 2009, n. 19 (e s.m.i.) “Testo unico sulla tutela delle aree naturali e della biodiversità”, deve procedere alla costituzione della Consulta per la Promozione del Territorio, organismo che esprime pareri sul Regolamento delle Aree protette, sul Piano pluriennale economico sociale e sui Piani di Area e può formulare al Consiglio dell’Ente di gestione proposte relative alle attività di promozione del territorio.

Si invitano pertanto le associazioni afferenti alle categorie indicate di seguito a candidarsi per la designazione del proprio rappresentante, tenendo presente che ogni associazione potrà presentare una sola candidatura e che la Consulta per la Promozione del Territorio è così composta:

  • a) da uno a tre rappresentanti delle associazioni artigiane;
  • b) da uno a tre rappresentanti delle associazioni commerciali;
  • c) da uno a tre rappresentanti delle associazioni di promozione turistica;
  • d) da uno a tre rappresentanti delle associazioni agricole;
  • e) un rappresentante del Club Alpino Italiano;
  • f) un rappresentante del Collegio delle guide alpine, di cui all’articolo 13 della legge regionale 29 settembre 1994, n. 41 (Ordinamento della professione di guida alpina);
  • g) da uno a tre rappresentanti delle associazioni ambientaliste individuate ai sensi dell’articolo 13 della l. 349/1986;
  • h) da uno a tre rappresentanti delle associazioni venatorie;
  • i) da uno a tre rappresentanti di specifiche realtà associative particolarmente rappresentative per il territorio di riferimento dell’Ente-Parco, non rientranti fra i soggetti di cui alle precedenti lettere.

La candidatura dovrà pervenire, con le modalità precisate per esteso nell’atto pubblicato sull’albo pretorio dell’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: parcopopiemontese@pec.it, entro le ore 12.00 del 30/11/2022.

Testo completo pubblicato sull’Albo Pretorio dell’Ente-Parco:

AVVISO PUBBLICO per la designazione di rappresentanti delle Associazioni di categoria nella “CONSULTA PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO” dell’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese (e s.m.i.) “Testo unico sulla tutela delle aree naturali e della biodiversità” | Aree protette Po piemontese (parcopopiemontese.it) 

Il duomo di Chivasso (Foto di Andrea Miola)
Il duomo di Chivasso (Foto di Andrea Miola)
 
Piazza Carlo Alberto a Casale Monferrato (Foto archivio ente parco)
Piazza Carlo Alberto a Casale Monferrato (Foto archivio ente parco)
 
Il castello di Carpenetta a Casalgrasso (Foto di Andrea Miola)
Il castello di Carpenetta a Casalgrasso (Foto di Andrea Miola)
 
piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA