Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » News e comunicati

Anche la foresta condivisa del Po piemontese all'Oasi della Cultura di Chivasso!

( 23 Novembre 2022 )

Lo scorso 18 novembre, nel parco fluviale cittadino del Bricel, a Chivasso, è avvenuta la cerimonia inaugurale dell'Oasi della Cultura.

In un tiepido pomeriggio autunnale, il taglio del nastro da parte del sindaco, Claudio Castello, alla presenza dell'assessore Gianluca Vitale e del consigliere Adriano Pasteris, ha ufficialmente inaugurato questo nuovo spazio di incontro a disposizione delle associazioni culturali e dei cittadini.

La valorizzazione del territorio, la rigenerazione urbana e la promozione culturale sono i presupposti che hanno portato alla realizzazione di questo spazio, con un occhio di riguardo al concetto di comunità.

Una serie di artisti si sono alternati con le loro performance artistiche,  fino al tardo pomeriggio, al Convegno «Foreste urbane in città per l’ambiente, la salute e la bellezza», che si è tenuto presso la Sala del Consiglio comunale.

Oltre ai rappresentanti delle Istituzioni locali, era presente anche l'Ente-Parco, con il direttore Monica Perroni, che ha illustrato ai presenti l'ambizioso progetto della Foresta condivisa del Po piemontese, anch'esso esempio di buona pratica di valorizzazione ambientale e territoriale partecipata.

Foto di gruppo fra i relatori al convegno
Foto di gruppo fra i relatori al convegno "Foreste urbane in città per l’ambiente, la salute e la bellezza", Chivasso, 18 novembre 2022
 
Immagine dal convegno
Immagine dal convegno "Foreste urbane in città per l’ambiente, la salute e la bellezza", Chivasso, 18 novembre 2022
 
piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA