Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » News e comunicati » Newsletter Istituzionale

Puliamo il Mondo nelle Riserve dell'Oasi del Po Morto a Carignano e della Confluenza del Maira tra Casalgrasso e Lombriasco

Domenica 27 settembre, con ritrovo e partenza da Carmagnola

( Moncalieri, 22 Settembre 2020 )

Torna finalmente anche nel 2020 Puliamo il Mondo! che pure in questa occasione si svolgerà nel contesto di VisPO, progetto dell'Unione Europea LIFE, con Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta capofila.

L'obiettivo è di riportare il più possibile alle condizioni naturali tante aree di Carmagnola, ma anche della Riserva naturale dell'Oasi del Po Morto e della Riserva Naturale della Confluenza del Maira nel Po, che hanno bisogno di una pulizia straordinaria vista l'indifferenza di chi non si preoccupa di gettare a terra anche il più piccolo rifiuto.

L’appuntamento, e chiediamo a tutti di partecipare, è per domenica 27 settembre: ritrovo in piazza Sant'Agostino a Carmagnola, alle ore 14:30.

Nel rispetto delle misure anti Covid i partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi: obbligatorio l'utilizzo della mascherina e il rispetto delle regole di distanziamento sociale.
Sono fortemente consigliati abbigliamento e calzature comodi o stivali e guanti da lavoro.

L'iniziativa è organizzata dal Circolo Il Platano di Legambiente, in collaborazione con le GIAV (Guardie Ittico Ambientali Volontarie) e con l'Ente di gestione delle Aree protette del Po torinese, con il patrocinio della Città di Carmagnola e il supporto di BCC Casalgrasso e Sant'Albano Stura.

Per informazioni: ilplatano.legambiente@gmail.com

Allegati
.
.
 
.
.
 
piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA