Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » News e comunicati » Newsletter Istituzionale

Formazione online sulla Transizione Sostenibile, le nuove prospettive del territorio periurbano di Corona Verde

( 20 Novembre 2020 )

Nell'ambito del progetto regionale Corona Verde è stato attivato il nuovo corso di formazioneTransizione Sostenibile”, che affronta il tema del significato e delle sfide dello sviluppo sostenibile.

Il corso è rivolto agli insegnanti delle scuole di secondo grado, ai formatori delle agenzie di formazione, ad amministratori e tecnici di enti pubblici, a professionisti, imprenditori e tecnici di imprese, associazioni e cooperative, con la possibilità per insegnanti ed ordini professionali di ottenere crediti formativi.

Tutte le informazioni sul corso sono reperibili sul sito internet di Corona Verde, alla pagina https://www.coronaverde.it/wp/le-iniziative/

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet di IRES Piemonte https://www.ires.piemonte.it/index.php/servizi-e-dati/formazione/106-dati-e-servizi/1001-progetto-top-metro-corona-verde-corso-di-formazione-transizione-sostenibile, dove troverete anche i contatti ai quali rivolgervi per aderire al corso.

Il corso parte dal tema delle infrastrutture verdi (Corona Verde è la grande cintura che si estende dalla centrale Torino ad altri 93 Comuni, riguardando anche i territori delle Aree protette del Po torinese e della Riserva della Biosfera Unesco CollinaPo), ma è volto in generale a creare un substrato culturale, fatto di una molteplicità di linguaggi e metodologie, necessari per il cambiamento verso una nuova prospettiva di sviluppo delle persone, delle organizzazioni e del territorio e pertanto di interesse per tutti gli operatori che abbiano a che fare con i temi della sostenibilità.

Il corso, gratuito, si terrà, interamente in digitale su piattaforma dedicata, in una finestra temporale di 4-5 settimane, tra febbraio e marzo 2021

Modalità di iscrizione: dal 30 ottobre al 10 gennaio 2021, scrivendo a: formazione@ires.piemonte.it, indicando nome, cognome, ente territoriale, ordine professionale (n. matricola); contatti: Francesca Talamini – talamini@ires.piemonte.it.

.
.
 
Riserva Naturale Arrivore e Colletta a Torino (Foto di Andrea Miola)
Riserva Naturale Arrivore e Colletta a Torino (Foto di Andrea Miola)
 
Riserva Naturale Le Vallere (foto di Fabrizio Nobili)
Riserva Naturale Le Vallere (foto di Fabrizio Nobili)
 
piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA