Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » News e comunicati » Newsletter Istituzionale

Newsletter del 7 maggio 2021

( 07 Maggio 2021 )

Domenica 9 maggio passeggiata in cerca di erbe commestibili al Parco Le Vallere

L'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, in collaborazione con il Gruppo Micologico Torinese, inaugura la stagione delle attività all'aria aperta nel piacevole contesto del Parco Le Vallere a Moncalieri.

Approfittando, speriamo, del clima tiepido e del bel sole primaverile e nel rispetto delle norme di sicurezza anti COVID previste, gli esperti del Gruppo Micologico Torinese, accompagneranno chi vorrà unirsi al piccolo gruppo di appassionati per raccogliere comuni erbe selvatiche commestibili: il tarassaco, la silene, il luppolo e tante altre specie.

Sarà una prima ottima occasione per  >>>

'La Bella Stagione': 100 attività creative, esperienziali, di scoperta, socialità e movimento, a Torino e nella prima cintura

È online la mappa interattiva delle attività inserite nel palinsesto "La Bella Stagione", un'iniziativa della Fondazione Compagnia di San Paolo nell'ambito del programma 2021, alla quale collabora anche l'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese. Un'estate insieme, offerta alle classi dei progetti "Provaci Ancora SAM!" e "N.O.E. Una Comunità che Educa", ai centri estivi degli oratori e agli Enti che organizzano le attività estive nell'ambito dell'Estate Ragazzi della Città di Torino.

Il palinsesto comprende oltre 100 attività creative, >>>

.
.
 
piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA