Logo del Parco
Condividi
Home » Ente » Pianificazione » Osservatori del Paesaggio » Osservatorio del Paesaggio del Parco del Po e della Collina torinese

Filo d'Arianna: Sentieri e percorrenze. I sentieri della Collina Torinese

L'estesa rete dei sentieri della Collina Torinese riguarda un territorio comprendente 27 comuni situati quasi interamente nella Provincia di Torino e oggetto di un ambizioso progetto di recupero e di segnalazione volto a favorirne la fruizione. Nato nel 1996, il "Progetto di valorizzazione dei percorsi collinari" si è progressivamente sviluppato grazie alla collaborazione di molte associazioni ed amministrazioni comunali sino a coinvolgere tutti i comuni interessati.

Oggi l'iniziativa fa capo al Coordinamento Associativo Sentieri della Collina Torinese, che ha redatto il PDF Progetto di valorizzazione dei percorsi collinari e a Pro Natura Torino, che ne costituisce l'associazione capofila. Il Coordinamento cura la pubblicazione delle carte e delle guide dei sentieri della Collina torinese. In accordo con il Coordinamento, l'Osservatorio pubblica, a titolo esemplificativo, la Carta e la Guida n.1. Le versioni cartacea delle carte e delle guide sono reperibili presso: la sede dell'Associazione Pro Natura Torino, la sede dell'Ente di gestione del Parco della Collina Torinese (Castagneto Po) e il Centro Visite del Parco della Collina Torinese (Superga). Va infine segnalata PDF l'attività del Coordinamento per promuovere l'uso dei sentieri.

piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA