Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » Iniziative ed eventi » Archivio iniziative

Casale è outdoor…

Sabato 24 settembre, dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Imbarcadero di Lungo Po Gramsci

Sabato 24 Settembre 2022

Sabato 24 settembre a Casale Monferrato si terrà un evento in natura per tutta la famiglia.

Nel corso del pomeriggio potrete partecipare a diverse attività proposte da Associazioni ed Enti del territorio, che hanno aderito al progetto COMUNI OUTDOOR, la cui paternità è dell'Associazione "Pachamama Outdoor E. Co" con la quale abbiamo collaborato al fine di ampliare la rete di comuni coinvolti, a partire da Casale Monferrato, che ha aderito alla proposta diventando il primo Comune Outdoor della provincia di Alessandria, e nella speranza di intercettarne tanti altri del Monferrato.

Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme un pomeriggio di divertimento responsabile nel magnifico Parco Fluviale di Casale.

Anche Casale Monferrato aderisce al Progetto Comuni Outdoor!!! Un Progetto di Pachamama Outdoor E Co condiviso da APS Penelope, Scuole Naturale, Bimbisvegli, Unione Montana Alta Langa e FISSS . Adesso sono tanti i Comuni che ne fanno parte... Un progetto nato tanti anni fa, che lentamente, ma incessantemente, continua il suo cammino. L'obiettivo è quello di creare una rete tra provincie e, speriamo, un giorno tra regioni, al fine di enfatizzare aree pubbliche grazie alle pratiche outdoor! Grazie a Associazione Penelope di Casale Monferrato che tanto si è adoperata!! Un grazie enorme anche alla FISSS (Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale), che negli anni ha sempre sostenuto il Progetto. Una nuova avventura inizia!

Iniziamo con il presentarvi gli enti, le associazioni e le persone che arricchiranno l'evento del 24 SETTEMBRE offrendo la loro professionalità.

Dalle 14.30 alle 16.30 si svolgerà un'ESCURSIONE

L'itinerario ad anello è di circa 6 km, la durata stimata è di 2 ore immersi nella natura del Parco Fluviale. La partecipazione è gratuita.

Grazie alla partecipazione di Anna Maria Bruno, guida del Parco del Po Piemontese, che, nell'ambito del progetto VIVERE IL PO A CASALE MONFERRATO dell'Ente Parco del Po, accompagnerà le persone in questo cammino di scoperta e meraviglia naturalistica.

Luogo di ritrovo: imbarcadero di Lungo Po Gramsci a Casale Monferrato.

Informazioni: 3331345549, apspenelope.casale@gmail.com


Tag: bambini, famiglia, passeggiata, escursione
.
.
 
piemonteparchiParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2022 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Piazza Giovanni XXIII, 6 - 15048 Valenza (AL)
Tel. 011/4321011
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA