Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » Itinerari

Percorsi a cavallo

L'Ente di gestione del Parco Fluviale del Po Torinese ha stipulato un accordo di collaborazione con l'associazione di turismo equestre "Il Cavalcavalli". L'accordo ha portato ad individuare un itinerario completamente percorribile a cavallo, denominato "Ippovia del Po", lungo più di 150 chilometri attraverso l'intero tratto torinese del Parco del Po, da Racconigi a Crescentino. L'Ippovia del Po si snoda tra il fiume e la collina su argini, sterrati o piccole stradicciole in asfalto. L'Ippovia del Po consente addirittura di attraversare a cavallo la città di Torino, con magnifici scorci su parchi, castelli, testimonianze artistiche e storiche. L'Ippovia del Po può essere percorsa sia da cavalieri singoli, sia da piccoli gruppi, che vogliano intraprendere un trekking a lunga percorrenza a tappe.

Attenzione: l'ente parco non possiede, né mette a disposizione cavalli, né ha in essere accordi con centri equestri per il noleggio di cavalli. Per percorrere gli itinerari descritti occorre possedere il proprio cavallo o procurarsene uno presso un centro equestre che li noleggi.

L'Ippovia del Po nella Provincia di Torino è qui descritta suddividendola in 4 tratti, ciascuno lungo circa 40 chilometri.

Altre informazioni

Trovati 4 risultati.
piemonteparchi
Logo del Parco
© 2021 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Piazza Giovanni XXIII, 6 - 15048 Valenza (AL)
Tel. 011/4321011
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063