- Collaborazioni e progetti speciali
- Ente+
- Idrologia e geomorfologia
- Urp
Sabato 26 agosto, alle ore 11.00, l'Accademia di cultura Bernardino Cervis, con il patrocinio del Comune di Frassineto Po e dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, inaugura la mostra di Paolo Viola allestita a Palazzo Mossi (Via Marconi, 5 - Frassineto Po).
Sabato, la guida delle Aree protette del Po piemontese, Silvia Fumagalli, accompagnerà i presenti nella visita guidata al Centro di Interpretazione del Paesaggio del Po all'interno di Palazzo Mossi.
Il Centro allestito a cura dell'Ente-Parco è un viaggio nella storia del paesaggio attraverso grandi scenografie, diorami, ricostruzioni ambientali e pannelli descrittivi. Il percorso espositivo inizia dall'Era Terziaria, un tempo molto lontano, quando la Pianura Padana era occupata dal mare: il territorio preso in considerazione si snoda da Crescentino fino alla Lomellina, in un mosaico di ambienti dominato dall'acqua.
Differenti proposte di visita sono dedicate alle emergenze paesaggistiche, storiche, naturalistiche, agricole e geologiche e aiutano il visitatore a conoscere i "pezzi da collezione" del territorio.
La mostra di Viola resterà aperta al pubblico tutti i sabati e le domeniche, dalle ore 15.00 alle 18.00 fino al 15 ottobre 2023 e, negli stessi orari, sarà possibile visitare anche le sale del Centro di Interpretazione del Paesaggio del Po.
Cliccare qui per visualizzare la locandina