Logo del Parco
Condividi
Home » Ente

PagoPA

L'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese aderisce al Nodo Nazionale dei Pagamenti denominato pagoPA.

pagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini ed imprese di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalla Pubblica Amministrazione. Il sistema garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.

Con questo sistema, per garantire una maggiore trasparenza, l'utente non è più obbligato a effettuare il pagamento con l'istituto bancario selezionato dall'Ente, ma può valutare le condizioni offerte da una pluralità di PSP accreditati su pagoPA e scegliere quello che ritiene più conveniente.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito di PagoPA S.p.A. al presente link: www.pagopa.gov.it

A favore dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese tramite pagoPA è possibile effettuare:

  • pagamenti attesi: sono i pagamenti per i quali il cittadino ha ricevuto un avviso di pagamento da parte dell'Ente Parco, in cui è indicato il Codice Avviso; inserendo il Codice Avviso il sistema richiama automaticamente i dati presenti nell'avviso di pagamento e sarà possibile procedere scegliendo la modalità di pagamento preferita;
  • pagamenti spontanei: sono i pagamenti che il cittadino effettua senza una richiesta preventiva da parte dell'Ente Parco; in questo caso l'utente dovrà selezionare una delle voci disponibili nel menù del portale e procedere inserendo le informazioni richieste; successivamente potrà scegliere la modalità di pagamento preferita.

Cliccando sulle schede qui sotto, trovate le istruzioni per effettuare, a favore dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, i seguenti pagamenti:


(foto di: AA.VV.)
piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA