- Collaborazioni e progetti speciali
- Ente+
- Idrologia e geomorfologia
- Urp
Nella prestigiosa cornice dell’aula magna del campus universitario di Grugliasco, grazie alla costante collaborazione tra l’Associazione Naturalistica Piemontese (ANP) e il Gruppo Piemontese Studi Ornitologici (GPSO), si terrà il convegno “Le scienze Naturali in Piemonte e Val d’Aosta”, arrivato alla decima edizione, una giornata intera che riunirà naturalisti provenienti da esperienze e realtà differenti.
L’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese parteciperà all’iniziativa con il guardaparco Enrico Castello: titolo dell’intervento “Il monitoraggio del cervo volante a Superga, un’esperienza di citizen science”.
Appuntamento, dunque, al Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino, l’11 novembre, dalle ore 8.30 alle 17.30, aula magna A, largo Paolo Braccini 2 a Grugliasco (TO).
Il programma completo della giornata verrà pubblicato entro pochi giorni sul sito GPSO www.gpso.it , ulteriori aggiornamenti anche su FB ANP - Associazione Naturalistica Piemontese | Carmagnola | Facebook.
L’iscrizione al convegno è obbligatoria compilando, in ogni sua parte, il modulo dedicato entro e non oltre venerdì 3 novembre. La partecipazione al convegno prevede un contributo di 5 euro per i soci GPSO e ANP in regola, 10 euro per gli altri. La partecipazione è gratuita per gli studenti (se maggiorenni presentarsi muniti di smartcard o certificato che provi l’iscrizione all’Università). Pranzo: è possibile prenotare il pranzo a buffet e coffee break a 18 euro.
Qui potete trovare il programma.
Il modulo per l’iscrizione è raggiungibile cliccando qui
Visto inoltre il successo dello scorso anno, verrò riproposto riproporre un banco di beneficenza durante la giornata. I fondi raccolti serviranno per promuovere nuove attività e soprattutto per permettere all’Associazione di mantenere la stampa della Rivista Piemontese di Storia Naturale. Gli organizzatori stanno dunque cercando i premi… Chi fosse interessato a contribuire alla raccolta degli stessi, regalando un proprio oggetto di interesse naturalistico, può compilare il Form online cliccando qui.
L.S.