- Collaborazioni e progetti speciali
- Ente+
- Idrologia e geomorfologia
- Urp
In occasione della Giornata mondiale dell’acqua - giornata ideata dalle Nazioni Unite per lanciare in tutto il mondo un messaggio di sensibilizzazione, focalizzare l’attenzione sull’importanza dell’acqua e sostenere la gestione sostenibile delle risorse di acqua dolce che si celebra il 22 marzo - l’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese ospita l’incontro pubblico organizzato dall’Associazione F.A.R.E. INSIEME A.P.S. Circolo Legambiente Moncalieri.
“UMILE, PREZIOSA E CASTA...", così S. Francesco definiva Sorella Acqua, è il titolo del dialogo sullo stato dei fiumi e sull’emergenza idrica che si terrà nel contesto del Parco Le Vallere a Moncalieri tra Alice De Marco, Presidente di Legambiente Piemonte e Val D'Aosta e il professore Stefano Fenoglio, docente in Zoologia ALPSTREAM/Dbios Università Torino. Introduce l’incontro Giovanni Ciavarella, Presidente Circolo Legambiente Moncalieri, saluti istituzionali dell’Assessore all'Ambiente di Moncalieri, Alessandra Borello.
Nell’ambito dell’incontro il Prof. Fenoglio presenterà il suo saggio "Uomini e fiumi: storia di un'amicizia finita male”, edito da Rizzoli.
Per informazioni: legambientemoncalieri@gmail.com.
L’evento è aperto a tutti, appuntamento dunque giovedì 20 marzo alle ore 17 a Cascina Le Vallere in corso Trieste 98 Moncalieri (TO).
L.S.