Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » Iniziative ed eventi

"Ibridi"

Passeggiate gratuite nel Parco Le Vallere per bambini e famiglie

Dal 20 Maggio al 9 Giugno 2024

"Ibridi" è una iniziativa di "educazione informale", con un ricco calendario di eventi gratuiti rivolti alle famiglie con figli di età compresa tra i 6 ed i 16 anni.

L'iniziativa è finanziata dalla Fondazione Compagnia di SanPaolo e si svolge in collaborazione con l'Ente di gestione delle Aree Protette del Po Piemontese.

Nell'ambito del nuovo progetto "Ibridi", la Fondazione Compagnia di San Paolo, attraverso Xkè? ZeroTredici, ha organizzato vari appuntamenti gratuiti pensati per ragazze e ragazzi della fascia di età 6-16 anni e per le loro famiglie.

"Ibridi" propone molte occasioni di apprendimento non convenzionale che si svolgono in ore extrascolastiche in contesti "non consueti", in cui si possono vivere esperienze educative.

Attraverso l'utilizzo di una web app, su cui è possibile consultare il calendario delle opportunità educative "ibride", le famiglie potranno prenotare le attività da seguire scegliendo tra occasioni ricreative, culturali e scientifiche, passeggiate urbane alla scoperta dei segreti della città ed esperienze dedicate alla natura e alla tecnologia. Ogni prenotazione effettuata tramite app genererà un qrcode, che consentirà l'accesso agli appuntamenti.

Tutte le attività di "Ibridi" sono gratuite, per consentire a chiunque di prendere parte all'iniziativa.


"Ibridi", in collaborazione con l'Ente Parco delle Aree protette del Po piemontese, organizza passeggiate naturalistiche gratuite nel Parco Le Vallere a Moncalieri. Una Guida del Parco accompagnerà i bambini e le loro famiglie a scoprire la biodiversità a pochi passi da Torino, con osservazioni, curiosità e brevi attività ludico/naturalistiche proposte durante brevi e semplici escursioni alla portata di tutti.

Le attività di "Ibridi" in collaborazione con l'Ente Parco delle Aree protette del Po piemontese si svolgeranno nei giorni:

  • 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 maggio 2024
  • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 giugno 2024


Per scoprire il calendario completo di appuntamenti gratuiti e per iscriversi, è necessario registrarsi su ibridi.app, cliccando qui: https://ibridi.app/#/on-boarding


Tag: bambini, passeggiata, didattica, famiglia, a piedi, giochi per bambini
Educazione ambientale al parco
Educazione ambientale al parco
(foto di: Micol Bramardi)
 
 Educazione ambientale nel Parco
Educazione ambientale nel Parco
(foto di: Archivio Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese)
 
Parco Le Vallere
Parco Le Vallere
(foto di: Enrico Castello)
 
piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA