Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » Iniziative ed eventi

NODES, ovvero immagini di sostenibilità in mostra

Dal 8 Aprile al 10 Maggio 2024

NODES in mostra immagini di sostenibilità, questo il titolo dell'allestimento inaugurato lunedì 8 aprile, presso la sede operativa dell'Ente-Parco, Cascina Le Vallere in corso Trieste 98 a Moncalieri (TO).

La mostra sarà visitabile fino al 10 maggio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.00, previa prenotazione al numero 0114326527.

E' prevista un'apertura nel fine settimana del 20-21 aprile in occasione di Bike Experience - Festival del Cicloturismo in Piemonte.

L'esposizione riunisce 32 manifesti provenienti dalla Biennale internazionale del manifesto in Messico, un evento di grande rilevanza che affronta temi legati alla sostenibilità ambientale e alla conservazione della biodiversità, finalità imprescindibili di ogni area protetta.

I manifesti, realizzati da artisti e grafici provenienti da tutto il mondo, sono utilizzati in modo innovativo per promuovere una riflessione sulla rilevanza della cultura nella transizione verso una società più sostenibile.

La mostra e il catalogo sono curati da Annalisa D'Orsi, assegnista di ricerca NODES presso il Dipartimento di Studi umanistici dell'Università del Piemonte Orientale.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0114326527.

PDF La locandina di NODES a Moncalieri Le Vallere


Tag: mostre
 
piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA