Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » News e comunicati

Faber Teater: al via il progetto Andante con un convegno internazionale tra musica e paesaggio

( 03 Marzo 2022 )

La compagnia teatrale piemontese Faber Teater nel 2022 ha avviato il progetto Andante, finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ART~WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena”.

Il progetto Andante nasce in collaborazione con il Teatro della Caduta e Concentrica e vede coinvolti l’Ente di gestione delle Aree protette del Po Piemontese, il Club Alpino Italiano - sezione di Chivasso, l’Ecomuseo dei Terrazzamenti e della Vite di Cortemilia e l’Istituto musicale comunale “Leone Sinigaglia”; il progetto proseguirà nel corso del 2022 attraverso un percorso di ricerca condivisa che porterà alla realizzazione di uno spettacolo teatrale.

Il primo momento pubblico sarà il convegno internazionale online Parole in cammino. Spazi naturali_urbani_sonori_narrativi, curato e moderato dallo studioso e critico Michele Pascarella che si terrà sabato 5 marzo dalle ore 9.30 alle ore 13.30 sulla pagina Facebook @FaberTeater.

Obiettivo della mattina di studio è quello di comporre, grazie alle esperienze, alle pratiche e ai saperi dei venti artisti, esperti e studiosi coinvolti, un osservatorio attorno ai molteplici rapporti tra paesaggi urbani e naturali, segni artistici, suono e vocalità.

La mattinata di studio sarà divisa in quattro movimenti che corrispondono a quattro tipi di spazi attraversati: gli spazi urbani, gli spazi naturali, gli spazi sonori e gli spazi del racconto.

E’ possibile seguire le attività di Faber Teater sul sito www.faberteater.com e in particolare il progetto Andante su https://faberteater.com/online/ricerca e sulle pagine Facebook e Istagram della compagnia.

.
.
 
Spettacolo Emigranti di Faber Teater
Spettacolo Emigranti di Faber Teater
 
piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA