Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » News e comunicati

Contest fotografico progetto LIFEOrchids: Il mondo delle orchidee

( 07 Settembre 2022 )

In questi giorni si apre il contest “Il mondo delle orchidee – Relazioni e interazioni in natura” nell’ambito del progetto “LIFEorchids” di cui è partner l’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese.

Le foto in concorso aiuteranno lo staff di progetto a documentare e divulgare l’importanza delle interazioni tra i diversi elementi degli ecosistemi, nell’ottica della promozione della tutela delle orchidee spontanee e dei loro habitat.  

Il titolo del contest fotografico “Il mondo delle orchidee - Relazioni e interazioni in natura” invita a riflettere sul ruolo di ogni singolo elemento di un ecosistema, il quale esiste grazie ai reciproci scambi tra esseri viventi e non viventi che lo compongono. Le fotografie dovranno dunque mettere in luce le relazioni delle orchidee spontanee con gli altri elementi naturali con cui interagiscono e/o mostrare l’importanza della salvaguardia della biodiversità in tutta la sua complessità.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti e subordinata all’iscrizione che dovrà essere effettuata compilando l’apposito form scaricabile su https://www.lifeorchids.eu/photo-contest/.

I partecipanti possono presentare al massimo 2 fotografie.

Il materiale fotografico corredato della domanda di partecipazione dovrà essere inviato entro le ore 12.00 del 29 settembre 2022 alla segreteria del concorso, all’indirizzo di posta elettronica michele.maggi@legambientelombardia.it.

I lavori fotografici dovranno essere in formato .jpg (min 800x600 pixel, max 2362x1772 pixel) con risoluzione di 300 dpi e non dovranno superare i 2 MB.

Per una corretta valutazione dei lavori è richiesta l’indicazione di una didascalia che accompagni le foto, presente in un apposito spazio della scheda di partecipazione. La descrizione deve indicare luogo e data dello scatto, e potrà contenere un massimo di 300 battute (spazi compresi).

Informazioni e regolamento: https://www.lifeorchids.eu/photo-contest/

Orchis purpurea (Foto di Nicola Scatassi)
Orchis purpurea (Foto di Nicola Scatassi)
 
piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA